Consigli su come utilizzare lo shampoo solido fino all'ultimo grammo!

Consigli su come utilizzare lo shampoo solido fino all'ultimo grammo!

Ebbene sì, dopo innumerevoli utilizzi il tuo shampoo\balsamo\ sapone solido è giunto a fine vita: del bel panetto iniziale rimane un pezzetto che fa il difficile e sfugge sempre di mano. Che fare allora? Ecco qua questo blog per darvi qualche utile consiglio..

Per i saponi e detergenti per il corpo la soluzione è davvero semplice: posizionate il pezzetto rimasto in centro alla spugna e spalmatelo direttamente sulla pelle, vedrete che lo consumerete fino alla fine senza sprecarne neppure un grammo! Magari durerà pure una doccia in più!

Per lo shampoo ed il balsamo invece potete inserire il pezzetto (o i pezzetti, se il panetto si è rotto anzitempo oppure ne avete tenuti diversi) in un sacchettino di organza, quello dei confetti per capirci, e strofinare quest’ultimo sui capelli insaponando la testa come se aveste in mano il prodotto nuovo. Vedrete che il gioco sarà fatto, e non vi capiterà più di veder scivolare nello scarico qualche grammo prezioso di shampoo… state tranquilli che non inquina, ma è un vero peccato! Il sacchettino prima e dopo l’utilizzo potete lavarlo in lavatrice per igienizzarlo.

Queste sono le soluzioni che abbiamo personalmente testato, voi invece? Avete altri suggerimenti?

Regresar al blog