I nostri ingredienti: l’Estratto di Calendula

I nostri ingredienti: l’Estratto di Calendula

 

Con l’arrivo della primavera ecco un fiore molto diffuso nell’area Mediterranea che ci delizia con generose fioriture dal giallo all’arancio, molto amate anche dalle api: la Calendula.

A cosa serve l’estratto di calendula,  calendula officinalis flower extract

L’estratto di calendula ha molte proprietà ottime per i capelli ed il cuoio capelluto: lenisce la cute secca ed arrossata, aiutando a prevenire la desquamazione e la forfora, ha azione antibatterica e stimolante della circolazione.

Proprio le sommità fiorite della Calendula sono ricche di flavonoidi e carotenoidi che favoriscono la rigenerazione cutanea, risulta quindi un ottimo ingrediente per la cura delle pelli sensibili.

Abbiamo infatti inserito questo estratto nel nostro bagnodoccia bimbi, insieme all’estratto di camomilla per un ulteriore effetto calmante ed emolliente.

Oltre al bagnodoccia bimbi, dove troviamo l’estratto di calendula?

Questo attivo ci è piaciuto così tanto da dedicargli anche una nuova linea, composta da sapone naturale e shampoo-balsamo, con profumo floreale… li troverete a breve nel nostro shop, associati ad una iniziativa per sostenere la campagna di Greenpeace "Salviamo le api", restate in contatto per le novità!

Regresar al blog