Oli essenziali, altro che parfum!

Oli essenziali, altro che parfum!

Nel momento in cui ci siamo trovati a tavolino per partire con questo nuovo progetto di cosmesi solida, siamo arrivati alla domanda: come profumiamo i prodotti? Utilizziamo fragranze, parfum in INCI, chiaramente più economiche, o puri oli essenziali?

La risposta è stata semplice: se vogliamo mantenere un livello di qualità alto nelle materie prime, dobbiamo orientarci sugli oli essenziali, ingredienti che oltre a dare un ottimo profumo hanno anche qualità effettive. E ci vengono regalati dalle nostre care piante, quindi non hanno nulla di sintetico o creato in laboratorio. In INCI trovate indicati oltre agli oli stessi anche le sostanze naturali in essi contenuti che donano la fragranza, come d-limonene, linalool, citral, geraniol.

L’ottimo bouquet di Lemongrass e Canapa è dato dal connubio di 4 diversi oli essenziali: ovviamente Lemongrass, Cymbopogon citratus leaf oil, che porta una nota fresca, di pulito, ed ha proprietà antibatteriche; lavanda, lavandula hybrida oil, aggiunge una nota decisa ed è un olio conosciuto per le proprietà rilassanti e antisettiche; bergamotto, citrus aurantium bergamia peel oil, accentua la freschezza e produce un effetto calmante; and last, but not least, l’olio essenziale di arancio dolce, orange oil sweet, che aggiunge un po’ di dolcezza al tutto, conosciuto anch’esso per l’azione anti-stress e purificante.

Perciò keep calm & fatevi una doccia con la linea Lemongrass e canapa ;)

Regresar al blog